08.gen.2010 NESSUNA RAZZA

legaL’italia è una repubblica fondata sul razzismo.

Si, va bene i negri, l’importante è che non ci stiano troppo vicini eh? L’importante è che non creino problemi, perchè altrimenti si sopprime e si chiudono ulteriormente le frontiere, inutile cercare soluzioni sociali perchè quelli son baluba che devono solamente tornare al proprio paese.

Però se giocano bene a calcio, cavolo, quelli si che sono forti, basta che tengano la testa bassa e non si lamentino di fischi e buu ingiustificati. Anzi, tutto è giustificato dalla pelle nera. Poi quelli italiani, scherzi? Non esistono italiani negri.

E poi sono troppi, basta!

Siamo pieni di negri in televisione, in politica, nelle pubbliche amministrazioni, nelle aziende, negli ospedali, vero?

Viviamo in un paese imbarazzante.

Che poi, cosi come Verona non è tutta razzista, il paese italia non è tutto di merda, ma una parte considerevole, diciamo la “maggioranza”.

Nei momenti più bui penso a “perle” come Emergency per non perdere del tutto la speranza.

E’ ovvio che non si tratta solo di razzismo, ma anche di mancanza di opportunità. Se un laureato nigeriano viene in italia e il meglio che possa ottenere è un lavoro nei campi o il manovale sottopagato vuol dire che qualcosa non va, e rimandarlo a casa non risolve il problema.

Mi sembrano cose talmente ovvie, ma evidentemente lo strano sono io.

Comment Pages

There are 3 Comments to "NESSUNA RAZZA"

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Bloggers