10.giu.2010 TRIPLETTA, I VOTI – CENTROCAMPISTI

sneijder_gol_dinamo_kiev_interSneijder – 8.5 – Mourinho meriterebbe una statua solo per aver portato a Milano l’olandesino. Avete presente quel mattoncino LEGO che vi serve per rendere perfetta la vostra costruzione e che faticate di continuo a trovare? Ecco. A tratti immarcabile, mai nulla per caso, pochi errori, sempre (o quasi) di prima, gol importantissimi, assist millimetrici. Un piccolo geniale fantasista che ha illuminato l’Italia e l’Europa neroazzurra. FLASHBACK: l’assist qualificazione per Eto’o in Chelsea-Inter (ritorno dei quarti di champion’s), ma in generale tutti i 90 minuti. E’ riuscito a mettere soli davanti alla porta nell’ordine: Milito, Pandev, Eto’o (gol) e ancora Eto’o. (Per non parlare del gol di Kiev, vedi foto)

Cambiasso – 8 – Non so, probabilmente molti non saranno d’accordo, ma dico ugualmente che per me Cambiasso quest’anno non è stato perfetto. Dico anche che nel “momento clou” è stato fondamentale, quasi stoico, per questo il voto è comunque molto alto. Lo ammetto, è stata dura scegliere il miglior centrocampista e alla fine ho optato per il più decisivo. FLASHBACK: 2 anche per lui: la prestazione incredibile in Barcellona-Inter (semifinale ritorno), ma soprattutto il gol del 2-1 all’andata contro il Chelsea, importantissimo per morale e successiva qualificazione.

Thiago Motta – 7 - Ritengo Motta un grandissimo centrocampista. Ad inizio stagione ha giocato da favola. Fisico, contrasti, ma piedi buoni e ampia visione di gioco a cui si aggiunge la buona capacità realizzativa. Ha patito vari infortuni a causa dei quali è stato anche messo in dubbio da tifosi e media. A fine stagione la sua presenza in mezzo al campo è stata molto importante, ha giocato molto bene e gli abbiamo perdonato anche l’ingenuità nella semifinale col Barca che poteva rivelarsi fatale. FLASHBACK: il gol nel derby di andata. Azione fantastica cominciata e conclusa da lui.

Stankovic – 6.5 - Inizio anno FANTASTICO! Qualche infortunio e inevitabili scelte tecniche l’han portato a giocar meno. Giocatore che non venderei MAI! FLASHBACK: non tutti riescono a segnare da centrocampo, figuriamoci al volo. Genoa-Inter 0-5. (video)

Mariga – 6.5 - Meriterebbe un 6 perchè ha giocato davvero poco. Gli do mezzo punto in più perchè il gol e la prestazione nel finale di stagione contro l’Atalanta sono degni di nota. Eravamo nel pieno del tormentone Balotelli (maglia gettata a terra) e Mariga ha dimostrato come dovrebbe comportarsi un ventenne che ha la fortuna di giocare nell’Inter.

Muntari – 6 - Annata anonima, ma l’impegno non è mai mancato. Lo confermerei, a meno che la sua cessione servisse per far arrivare un “top class”.

Quaresma – 5.5 - VIAAAA!!

Comment Pages

There are 3 Comments to "TRIPLETTA, I VOTI – CENTROCAMPISTI"

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Bloggers